Grassi sani di perdita di peso

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Anzi, possono salvarci la vita. I grassi danno molta soddisfazione, soprattutto se abbinati a una dieta con pochi carboidrati.

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Esatto, grassi, ma solo di un tipo, quelli sani. Mangiare grassi sani non causa direttamente una perdita di peso, ma aiuta a sostenere questo obiettivo. I grassi sani e no aiutano a sentirsi sazi per molto più tempo, quindi mangiare solo quelli sani contribuisce a variare una dieta troppo monotona e stressante, senza influire sulla perdita di peso. Alcuni di questi cibi carichi di grassi sani sono: — Olio di cocco non raffinato biologico spremuto a freddo.

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Il grasso negli alimenti è stato diffamato in Italia negli ultimi decenni, poiché i cibi a basso contenuto di grassi e quelli non grassi sono diventati la norma e ci è stato detto che tagliare anche i grassi sani dalla dieta ci avrebbe aiutato a ottenere il corpo che vogliamo. In realtà, è una delle più grandi bugie nutrizionali che il pubblico abbia mai raccontato nel corso della storia. In altre parti del mondo, il grasso è sempre stato il benvenuto a tavola.

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Invece, questi studi hanno puntato il dito contro il grasso come la principale causa di malattie cardiache — escludendo il fatto che anche lo zucchero potrebbe essere un colpevole principale. Esperti di salute e nutrizionisti hanno cercato di invertire la cattiva reputazione del grasso per anni. Non tutti i grassi sono cattivi, e ci sono grassi sani che sono essenziali per una dieta equilibrata.

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L'unico tipo di grasso che davvero ti fa male sono gli acidi grassi chiamati 'trans', secondo la dietista Abby Langer. Mentre gli altri tipi di grasso - assunti con moderazione - possono apportare benefici, per la salute generale e per il controllo del peso. La conseguenza? Se mangi meno, dimagrisci.

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Seguendo una dieta chetogenica, i grassi diventano la tua fonte di energia primaria. È quindi importante scegliere correttamente quali grassi mangiare. Infatti, anche un alimentazione cheto segue le stesse linee guida del mangiare sano, ovvero cibi che sono il più vicini possibile al loro stato naturale e originario. Per questo motivo si scelgono grassi che si trovano naturalmente negli alimenti piuttosto che già pesantemente trasformati.

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