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Barbara Rachetti Se ci alleniamo ma non perdiamo peso, ci sono tanti motivi, a cominciare da cosa, come e quanto facciamo in palestra. Ecco gli errori da evitare Siccome dimagrire ci costa una certa fatica, tanto vale partire bene, cioè evitare quegli errori che spesso commettiamo in palestra senza rendercene conto. Io vi segnalo i più evidenti, quelli che prima o poi ci capita di commettere tutte. Fare troppa attività aerobica Stare troppo sul tapis roulant non serve a bruciare grasso e cuscinetti, anzi.

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Ma non basta. Per quanto riguarda i pesi, il nostro esperto ti propone un workout per tutto il corpo, con una doppia finalità. Se vuoi dimagrire ripetilo ogni giorno, per una sola volta.

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La conseguenza è un rallentamento del metabolismo, una riduzione della massa magra muscolarestanchezza generalizzata e ritenzione idrica. Questo è un mito da sfatare visto che le donne hanno pochi ormoni maschili.

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Ovviamente, per poter dimagrire sollevando pesi, occorre fare una serie di importanti considerazioni. In primo luogo, il numero delle serie per esercizio dovrà essere necessariamente alto. Tenete presente che una routine di pesi per dimagrire, prevede allenamenti più frequenti: circa 3 o 4 sedute alla settimana. Quando siete in palestra e vi trovate a lavorare con i pesi, brucerete molte calorie, impedendo al metabolismo di rallentare.